Il numero verde è un numero di telefono che mette in contatto i chiamanti con un centro di assistenza, ma è anche un ottimo strumento di marketing. Quando si chiama il numero verde, si può parlare con un essere umano, pronto a offrire assistenza o proporre determinati servizi o prodotti. Questo può essere molto utile quando non si riesce a risolvere il problema da soli o non si sa a chi chiedere aiuto.
Il numero verde è utile anche se il problema non richiede un’attenzione immediata. Se dovete contattare un centro di assistenza, può essere una buona idea registrare il numero verde nel caso in cui dobbiate richiamare in un secondo momento.
A cosa è utile il numero verde?
Il numero verde può essere utilizzato anche per raccogliere informazioni da persone non direttamente coinvolte nel problema. Ad esempio, se vi viene chiesto di fornire informazioni personali nell’ambito di un sondaggio online, può essere utile avere il numero di telefono a portata di mano.
Oltre a migliorare la convenienza, i numeri verdi possono anche aiutare le aziende ad aumentare la loro visibilità.
I numeri verdi non sono limitati alle aziende e alle organizzazioni, ma possono essere utilizzati anche da persone che vogliono strutturare un piano di marketing.
Possono essere utilizzati anche da organizzazioni che vogliono raggiungere un maggior numero di persone con il loro messaggio, come campagne politiche o organizzazioni no-profit. Sebbene ci siano molti modi per scegliere un numero verde, ci sono alcune regole generali da tenere a mente.
Per esempio, il servizio offerto da NumeroVerde800 è tra i più interessanti: mette a disposizione diversi pacchetti, in modo tale che si può scegliere la formula più conveniente. I loro numeri verdi hanno delle tariffe piuttosto convenienti, e questo può tornare utile alle PMI: inoltre, offrono diversi servizi che rendono più semplice l’utilizzo.