Amazon è il colosso che primeggia online per offerte commerciali, politica di reso e spedizione e erogazione di sconti e codici promozionali. Se c’è un’informazione sulla quale la maggior parte degli utenti sono concordi è il fatto che il colosso Amazon non abbia oggi rivali sul web e assicuri qualità, rapidità e professionalità per qualunque tipo di acquisto.
L’acquisto compulsivo è oggi la pratica più diffusa e spesso è incentivata dalla scritta codice promozionale amazon o codice sconto amazon, collegata in automatico ai nostri acquisti e grazie alla quale è stato possibile ridurre il costo iniziale.
Ma come fare per accaparrarsi la maggior parte degli sconti che amazon include ai nuovi clienti, ai clienti prime e ai fidelizzati? Come conoscere tutte le opportunità che la piattaforma riserva agli utenti?
Per poter usufruire di un numero elevato di sconti amazon è necessario innanzitutto registrarsi con un account cliente e successivamente abbonarsi al servizio Amazon Prime. Nel primo caso gli sconti saranno visibili già dal primo accesso, nel secondo è possibile contare su un servizio di newsletter sempre aggiornato e al passo con gli sconti della piattaforma. Esiste inoltre il portale AzCoupon che si dedica totalmente alla scontistica Amazon Italia.
Come anticipato gli incentivi economici non sono riservati ai solo clienti Prime, ai quali è comunque destinato un largo numero di vantaggi, ma anche agli utenti occasionali che scelgono di dare fiducia al portale.
Spesso Amazon viene scelta da autori emergenti che scelgono di lanciare online il proprio prodotto e sul quale scelgono di applicare il codice sconto amazon che oscilla dal 10% al 15%. Sono numerosi anche i negozi che scelgono la piattaforma come vetrina o veicolo per la vendita dei propri prodotti, in questo caso lo sconto previsto in negozio è applicato anche online e all’utente non resterà che scegliere l’offerta più conveniente.