Settembre è la stagione dei nuovi inizi e per tale ragione conduce a una considerevole lista di buoni propositi da rispettare. Le più gettonate sono senza dubbio quella di rientrare in un regime alimentare sano e dedicarsi nuovamente all’attività sportiva. Così parte un valzer di nuove e stimolanti abitudini a cui dedicarsi per ristabilire l’equilibrio di corpo e mente.
Il primo passo da compiere per ricominciare con determinazione è quella di acquistare nuovi indumenti sportivi. L’abbigliamento sportivo è oggi utilizzato non solo durante le sessioni di sport ma anche per passeggiate comode e sporty chic. Le donne hanno un’ampia gamma di articoli tra i quali scegliere: reggiseni contenitivi, crop top, felpe e gli immancabili leggings palestra.
I leggings rappresentano il comfort assoluto per sessioni di sport a media o alta intensità e rappresentano anche la scelta ideale per tutte le persone poco sportive a cui serve un abbigliamento flessibile per cimentarsi in una prima prova. La libertà di movimento degli abiti sportivi sono fondamentali nel rendere l’attività meno faticosa e nei leggings palestra il comfort è garantito dalla vita alta.
In commercio esistono numerose proposte tra le quali scegliere, sia circa le fantasie sia per il numero di modelli. Con l’aumento delle temperature sono da preferire i leggings più corti, oltre al modello ciclista esiste anche il leggings palestra a tre quarti, coi quali lasciare un po’ di respiro alla pelle senza rinunciare al comfort e all’igiene. Un’altra alternativa è quella fornita dai tessuti meno tecnici e più naturali.
Esistono infatti leggings sportivi con un’alta percentuale di cotone. Questi ultimi modelli sono meno ricercati nonostante il prodotto permetta al tessuto traspirante di favorire la sessione di sport durante la stagione calda.
Un altro modello largamente diffuso è il leggings senza cuciture. È in quest’ultimo che le amanti della palestra hanno trovato un fedele alleato con il quale muoversi in libertà e senza stress.