Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che soffrono di disturbi di ansia e che a causa di questo problema invalidante non riescono a vivere la propria vita di tutti i giorni come vorrebbero. L’ansia infatti è un problema che va ad inficiare tutti gli aspetti della vita di una persona che si ritrova spiazzata nel gestire anche la situazione apparentemente più semplice.
Risulta assolutamente evidente che la vita moderna sottoponga tutti a grandi quantitativi di stress ogni giorno e infatti sempre più persone stanno riscontrando dei problemi con la propria salute mentale.
Il disturbo d’ansia in particolare colpisce sempre più persone di ogni età, rendendo il soggetto che ne soffre sopraffatto dalla propria vita e dai propri problemi e incapaci ad agire in alcune determinate situazioni. Naturalmente esistono diversi tipi di ansia e non tutti hanno le stesse problematiche ad essa collegate. Infatti sono svariate le situazioni che possono innescare l’ansia nella persona. Per alcuni sono delle situazioni sociali, quando sono a contatto quindi con altre persone, per altri invece sono le situazioni di lavoro per esempio che creano grossi attacchi d’ansia.
In ogni caso ognuno ha i suoi motivi specifici e le sue complicazioni individuali, per questo è molto importante risalire all’origine scatenante del problema. Per fare questo è importante che la persona che ne soffre si rivolga ad un professionista esperto.
Se stai cercando qualcuno che possa trattare disturbi d’ansia a Torino, la risposta è la Dottoressa Maria Di Toro, psicologa e psicoterapeuta specializzata proprio in questo genere di situazioni. La dottoressa è inoltre esperta nella tecnica innovativa EMDR, sempre più utilizzata in questo campo per sradicare in maniera definitiva i problemi di ansia. La tecnica consente di risalire al momento specifico della vita del paziente che ha dato origine al problema e risolverlo quindi alla radice.