Che tu abbia un bar o semplicemente tu sia un appassionato di caffè devi sapere che le Machine da caffè professionali grani sono la scelta migliore se desideri acquistare un prodotto di qualità in grado di garantirti un caffè gustoso, cremoso al punto giusto e di qualità.
Perché scegliere una macchina da caffè in grani
Per prima cosa devi sapere che la macchina da caffè in grani solitamente vanta diverse funzioni; ci sono infatti diverse tipologie di macinatura segnalate e ciascuna indica una diversa tipologia di intensità. Per esempio c’è chi cerca un espresso corto, chi lo preferisce lungo, chi desidera un sapore intenso e chi lo cerca più leggero. La maggior parte delle macchine offre anche la possibilità di preparare cappuccini o acqua calda per te e tisane.
Un altro motivo per sceglierle è che si tratta di prodotti professionali spesso utilizzati anche da ristoranti e bar, per questo motivo la pressione è decisamente superiore rispetto a quella a cui siamo abituati con le classiche macchinette casalinghe. Tra gli altri vantaggi troviamo la possibilità di preparare a casa ma anun espresso come quello del bar seguendo poche mosse; anche chi non è pratico infatti potrà riuscirci in pochissimo tempo. Unica pecca? Ha sicuramente bisogno di accortezza nella pulizia e nella manutenzione.
Quanti caffè bere in un giorno
Devi sapere che sicuramente il caffè è una delle bevande più consumate al mondo; c’è chi riesce a berne massimo 3 al giorno ma c’è chi supera alla grande la dose di 5 al dì. A controbilanciare le statistiche c’è anche chi ne beve solo 1; siamo noi italiani i re dell’espresso mentre all’estero si tende a bere l’americano più diluito e meno forte.
La macchina da caffè in grani è sicuramente un’ottima scelta se stai cercando un accessorio performante, sicuro e di qualità per preparare il tuo caffè a casa come al bar.