Ci sono molti vantaggi dell’erba artificiale, a parte l’estetica ovvia. Garanzie impressionanti, produzione di qualità e benefici ambientali hanno cambiato totalmente la percezione dell’erba artificiale. Ecco alcuni vantaggi dell’erba finta per giardino.
Riduci le bollette dell’acqua con l’erba finta per giardino
Tutti noi amiamo risparmiare denaro dove possiamo. Con l’erba finta risparmierai sulla bolletta dell’acqua! Uno dei principali vantaggi dell’erba artificiale è che richiede una pulizia profonda solo due volte l’anno .
Inoltre, la mancanza di acqua può far entrare l’erba naturale in uno stato di “dormienza”, portando spesso a chiazze di calvizie e dorature. Se non vuoi avere a che fare con erba sgradevole, l’erba finta potrebbe fare al caso tuo.
Bassa manutenzione
Semina, falciatura, diserbo, concimazione… L’elenco delle faccende richieste dall’erba vera è infinito. L’erba artificiale è rinomata per la sua manutenzione ridotta e l’aspetto incontaminato tutto l’anno.
Nessun pesticida nocivo
Il muschio è uno dei più grandi incubi naturali del prato. Tenerlo sotto controllo per ripristinare un’erba verde sana può essere difficile. I pesticidi e gli erbicidi dannosi presenti nei trattamenti possono causare minacce alla salute sia per la fauna selvatica che per l’uomo.
I detergenti per erba artificiale hanno un equilibrio di pH neutro ed sono biodegradabili al 100% fornendo quindi un trattamento ecologico per problemi di muffe o muschio difficili.
Risparmia denaro sull’attrezzatura da giardino
Mantenere un prato naturale può essere costoso, soprattutto se si considerano i costi di decespugliatore, tosaerba, rastrello, aeratore manuale, diserbante manuale, vanga da prato, decespugliatore, forbici da prato, forbici da giardino, tubo flessibile e irrigatore. Per non parlare dei costi di sostituzione delle lame, elettricità, risemina, concimazione e tariffe idriche.
L’erba artificiale può comprare un importante investimento iniziale che tuttavia appare vantaggioso se si considerano i costi a lungo termine del mantenimento dell’erba naturale.
Protezione dai raggi UV
L’erba finta è dotata di una fantastica protezione UV. Non sbiadisce alla luce del sole e rimane verde tutto l’anno. A differenza del tappeto erboso naturale, che è noto per diventare marrone in caso di sole eccessivo.