I prezzi case di riposo a catania dipendono molto dalla zona, dai servizi offerti e da quel plus che può fare differenza per un anziano, come la vicinanza a un supermercato o alle poste. Quali sono le caratteristiche di una residenza socio assistenziale e come valutare i prezzi case di riposo a catania di conseguenza? Per iniziare a capire qual è il prezzo, è importante visitare la casa di riposo. Per farlo, si può fare una scelta tra le 4-5 realtà più vicine alla propria abitazione.
In questo modo, se si vorrà far visita ai parenti o succede un’emergenza, si potranno raggiungere facilmente. Un altro punto a favore o a sfavore è la presenza o meno di un giardino esterno. Averlo fa la differenza per un anziano, che può avere un punto di riferimento per fare una passeggiata abitudinaria in un ambiente protetto e sicuro. Poi, è necessario vedere quali sono le qualifiche del personale. Alcune strutture hanno dei medici e degli infermieri all’interno, perché seguono anziani con patologie gravi.
Altre, invece, hanno personale specializzato in assistenza sanitaria OSS. Così le persone anziane, anche se non hanno particolari patologie, possono comunque ottenere assistenza 24 ore su 24 da personale all’altezza. In generale, il costo dipende da Regione a Regione e si possono ottenere anche degli aiuti dalla Regione di appartenenza in base ai piani locali. In ogni caso, è sempre meglio chiedere un preventivo per ottenere chiarezza.
Per maggiori informazioni sui prezzi case di riposo a catania, si può consultare direttamente il sito ufficiale di una di queste strutture di zona. Qui si avrà un’ampia panoramica dei servizi offerti e della zona, oltre a un numero di telefono per fare una visita con la presenza del proprio familiare anziano. Così si potranno verificare i servizi della struttura e ottenere un preventivo valido in base alle esigenze dei tuoi cari per un confronto.