In seguito al periodo del covid sempre più persone si sono avvicinate al mondo della cucina casalinga. Se prima cucinare era per molti una delle tante mansioni da dover svolgere a casa, in molti oggi hanno riscoperto una passione e si dilettano nella scoperta e nella realizzazione di ricette sempre diverse e nuove.
Cucinare un buon piatto non è facile e il primo passo da compiere è quello dello studio della ricetta. Sono moltissimi i siti internet da cui poter prendere spunto, ma oggi ci sono anche molti canali diversi dal classico sito, come per esempio video sui social, come YouTube o TikTok. Ma anche molte trasmissioni televisive cavalcano l’onda della rinnovata passione per la cucina e offrono ai telespettatori spunti e consigli sempre nuovi. Tuttavia, la conoscenza della ricetta da sola non fa il piatto. Risulta indispensabile anche un’accurata scelta della materia prima e degli strumenti di lavoro.
Questi ultimi sono spesso sottovalutati e non considerati, ma sono in realtà necessari per la riuscita di un piatto.
Primecook presenta una nuova linea di coltelli. Ceppo coltelli design raffigura dei nuovi strumenti da cucina che hanno tutte le carte in regola per la massima riuscita di ogni piatto, ma anche per stupire ogni ospite con la loro eleganza e bellezza.
Questa linea di coltelli nasce seguendo dei solidi principi che sono l’attenzione alla sostenibilità ambientale e la cura ad ogni più piccolo dettaglio, per garantire raffinatezza ed efficienza dell’utilizzo, nonché straordinaria durata nel tempo.
Il design di questa linea è assolutamente minimale, adatto ad ogni tipo di cucina. L’effetto visivo è quello di un coltello elegante e raffinato.
Il manico è ergonomico per agevolare la praticità dell’uso e la lama in acciaio Inox è la massima qualità che si può trovare ad oggi sul mercato, ideale per il contatto con i prodotti alimentari.