Quante volte è capitato di vivere con ansia situazioni piacevoli come uscite o vacanze per paura che arrivassero, in nostra assenza, i ladri in casa?
Si tratta di un problema sempre più frequente che crea nelle persone una grande paura nel lasciare la propria abitazione, in quanto al proprio ritorno potrebbero essere scomparsi gli oggetti più preziosi.
Questa paura attanaglia anche le persone che hanno quotidianamente o comunque frequentemente gente in casa propria.
La soluzione per poter vivere più tranquillamente questo tipo di situazione è quella di provvedere a procurarsi una o più casseforti a muro.
Non si tratta di una semplice cassaforte, in quanto la cassaforte tradizionale è molto più soggetta al furto. In primo luogo è più facile individuarla e una volta individuata il ladro potrebbe provare, e magari riuscire, a scassinarla.
La cassaforte a muro invece è molto meno evidente in quanto si integra perfettamente con la parete e per di più si può prendere la precauzione aggiuntiva di nasconderla dietro ad altri elementi d’arredamento della casa, come potrebbe essere per esempio un quadro.
Oltre al vantaggio di essere meno evidente ha naturalmente un altro vantaggio importante, ovvero quello di essere molto difficile da spostare. Una cassaforte che per quanto pesante e ingombrante si trova liberamente nella casa potrebbe essere rubata integralmente e poi aperta successivamente. Una cassaforte a muro, invece, è quasi impossibile da estrarre e da spostare. Se posizionata ad esempio nel raggio d’azione di una telecamera assicura una sicurezza assolutamente maggiore per la persona che vi ha nascosto i suoi beni più preziosi.
Maniglie Design offre un ampia gamma di casseforti fa cui scegliere, che si distinguono non solo per dimensione ma anche per il metodo di chiusura così che il cliente possa scegliere il prodotto che ritiene più adatto alle sue esigenze. Fra queste quelle a chiave o a combinazione meccanica.