B&B con colazione sul lago di Iseo
Ecco alcuni miti da sfatare a proposito dei Bed & Breakfast da mettere in chiaro:
- Devi condividere i bagni. Andiamo, ora, pensi di stare in un dormitorio? Quarant’anni fa, quando i proprietari di case aprivano una o due stanze ai viaggiatori per una piccola paghetta, poteva essere la norma, ma la stragrande maggioranza dei bed and breakfast oggi sono attività professionali e ben gestite.
Se sei nervoso, puoi sempre chiedere al tuo host/albergatore al momento della prenotazione. Ma ad essere onesti, la maggior parte dei bnb non menziona i bagni privati perché nel settore presumiamo che tu sappia che è quello che stai ottenendo.
Quindi bagni condivisi? Solo su Twitter e Facebook. Lì sono molto condivisi.
- Devi parlare con altre persone mentre stai in un bed and breakfast. Non so voi, ma andiamo in vacanza per dimenticarci del lavoro. Ma se trascorri del tempo a parlare con le persone mentre viaggi, invariabilmente una delle prime cose che ti chiedono è “Cosa fai?” E non c’è niente di male in questo!
L’altra opzione è non parlare con le persone. È la tua vacanza e dovresti fare quello che vuoi mentre ci sei! La maggior parte dei bed and breakfast oggi ha tavoli privati per la colazione (invece di un grande tavolo per 20 persone) e molti posti dove “nascondersi” e godersi un po’ di tempo da soli. In molti Bed & Breakfast, ci sono più aree salotto sui portici e patii, un’amaca, due dondoli e un gazebo. Se vuoi passare un po’ di tempo da solo, c’è sempre, ricorda, un posto dove puoi farlo.
Noi ti suggeriamo di scegliere il b&b con colazione sul lago di iseo La Mela Se ti stai dedicando a una vacanza in quei luoghi. Prenotali immediatamente e trovi un posto dove sarai al meglio.