Immagina di poter gustare antichi sapori, mescolati alla modernità di oggi, nel massimo del comfort e nella bellezza di un luogo che fonde tutte queste caratteristiche con la cortesia del personale e coccole al cliente. Siamo a Corte Leonardi, in Via Mazzacavallo 62 a Magreta di Formigine, in provincia di Modena. In questa sontuosa villa è situata la antica acetaia che ancora oggi produce le eccellenze del territorio aromatizzate all’aceto balsamico e aceto stesso secondo i canoni della tradizione.
Cerimonie ed eventi eleganti nella Motor Valley
Corte Leonardi è però anche una location eventi Modena che può essere dedicata a feste e cerimonie. Gli esterni della corte si presentata ricca e abbellita da giardini curati, vigneti storici e arredamenti curati, di design, moderni e comodi anche in relazione alla vicina Motor Valley, altro motivo di attrazione per la zona già incantevole di suo.
Gli interni sono invece caratterizzati da una sala ricevimenti da 200 posti che si presenta piena di classe e di eleganza che rende Corte Leonardi una location ideale per eventi, banchetti, spettacoli, cerimonie, matrimoni. Qui lavora personale estremamente professionale. La villa è completa di cucine, ed è a disposizione anche per catering.
Al primo piano c’è anche una sala panoramica, che offre una atmosfera davvero suggestiva per l’accoglienza degli ospiti su una balconata che pone lo sguardo sui vigneti attorno alla villa e sui giardini all’italiana. Anche questa sala è ampia ed adatta a convegni, mostre, cerimonie, concerti, spettacoli.
Antica Acetaia
A Corte Leonardi è presente l’antica acetaia, dove si produce l’oro nero di Modena dalla metà dell’800, grazie alla preziosa eredità lasciata dal fondatore Giuseppe Leonardi al figlio Vito, che ha poi trasferito le botti a Magreta. Nell’acetaia è possibile fare visite guidate. Sono anche possibili degustazioni, eventi ed acquistare i prodotti pregiati che l’azienda offre ai suoi visitatori.