Il problema della perdita dei capelli affligge moltissime persone e indipendentemente da quanti soldi e fama possa avere una persona, anche i VIP di tutto il mondo hanno mostrato più volte questa problematica e per fortuna in aiuto arrivano alcune tecniche utili per risolvere rapidamente e in modo efficace il problema. Alcuni dei più famosi? Wayne Rooney, Gordon Ramsey, Robbie Williams e Matthew McConaughey per il cinema, ma per quanto riguarda il calcio? Ecco il trapianto capelli calciatore più famoso.
Calciatori che hanno fatto il trapianto di capelli
Nel mondo del calcio moltissimi hanno avuto problemi di capelli, la calvizie non perdona e sono moltissimi gli sportivi anche di Serie A che hanno dovuto cedere e trovare una soluzione. Nonostante il fisico scolpito, soprattutto con l’andare dell’età molti player hanno iniziato a perdere capelli e con essi il loro fascino. Quanti sono corsi ai ripari? Tra gli esempi più celebri c’è Antonio Conte, lui ha addirittura ammesso di aver fatto 3 interventi di trapianti di capelli via Fut. Secondo nome conosciuto del settore è Gianfranco Zola che ha subito un intervento per poter combattere una calvizie decisamente aggressiva.
Altro nome che abbiamo visto tornare è quello di Andros Townsend: il giocatore seppur giovanissimo ha iniziato ad effettuare un trapianto di capelli per combattere la calvizie precoce. Oggi ha una chioma davvero invidiabile. Anche Patrice Evra ha fatto un trattamento per andare a stimolare la crescita dei capelli e lo stesso David Silva classe 1986 ha avviato il trattamento per combattere le stempiature profonde. Altri nomi che compaiono in questa lista sono Javier Farinos, Diego Lopez, Raul Meireles e Carlo Pinsoglio ma siamo certi che la lista sia molto più lunga… non tutti hanno il coraggio di parlarne!
Cosa hanno in comune tutti questi calciatori? Un problema di capelli che è stato risolto con appositi trattamenti.
Trapianto capelli: una tecnica efficace
In aiuto di chi deve eseguire un trapianto di capelli c’è Haschi-Italia.it, un portale specializzato che racconta e offre soluzioni efficaci. La tecnica di trapianto si chiama HST: acronimo che vuole indicare le parole Hair Stemcell Transplantation. Si tratta di un brevetto di un medico olandese che si è fatto notare in tutto il mondo proprio per questa sua competenza. La zona definita “donatrice” è quella occipitale e quella temporale che insieme riescono a dare risultati concreti ed efficaci. Le tecniche funzionano perché spostano unità follicolari da una zona donatrice verso una ricevente. Oggi la tecnica più utilizzata è quella FUE; la FUT un tempo utilizzata è stata messa un po’ da parte perché lascia una lunga cicatrice seppur davvero efficace.
Trapianto capelli di calciatori: i più famosi
Chi pratica il calcio o chi lo segue sa che non è solo uno sport, ormai è tantissimo marketing e l’alopecia androgenetica è un problema molto comune nel settore. Nonostante il fisico sportivo e l’eleganza fuori dal campo sono molti a dover ricorrere ad un ritocchino. Tra i nomi dei più famosi troviamo Dimitar Berbatov. Anthony Sotkes, Conte e tutti i nomi che abbiamo precedentemente citato nel primo paragrafo come Javier Farinos, Diego Lopez, Raul Meireles e Carlo Pinsoglio.