L’usanza di regalare dei fiori sia come dono per un invito a casa, sia come dono da spedire a una persona cara, risale alla notte dei tempi o, se proprio vogliamo dare una collocazione più precisa, risale come minimo al tempo degli antichi Romani, quando gli innamorati donavano alle loro donne dei fiori, portandoli in vasetti preziosi che sostituivano quello che oggi noi chiamiamo ‘confezione regalo’. Nell’antica Roma, inoltre, gli amanti riempivano di fiori le case delle amate, che a loro volta regalavano agli amanti corone di fiori intrecciate con le proprie mani.
Nei secoli successivi si iniziò a spedire fiori domicilio. Si narra che Tancredi andò a combattere contro gli arabi in Spagna e cadde in battaglia, ma prima di morire chiamò il suo amico Orlando e gli raccomandò di portare una rosa alla sua amata Maria a Venezia, una vera e propria consegna a domicilio ante litteram.
Spedire fiori domicilio è dunque un’usanza antica, che da sempre significa portare affetto e amore alla persona a cui si donano i fiori.
Oggi non c’è bisogno di prendere il cavallo e attraversare pericoli e confini perché tutto è più semplice e il web ha rivoluzionato e semplificato anche la consegna a domicilio dei fiori.
Spedirefiori.it è il servizio che ha contribuito a questa rivoluzione, perché online è tutto più facile. Questo sistema di consegna fiori a domicilio, è il più comodo per chi non ha il tempo di recarsi fisicamente in un negozio di fiori e soprattutto ti dà la possibilità di far recapitare un bouquet anche in località molto distanti da dove abiti, estero compreso.
Questo servizio è organizzato grazie a una rete di fiorai dislocati in tutta Italia e in tutto il mondo, che sono stati accuratamente selezionati negli anni. Potete dunque stare certi che ciò che avete scelto è proprio ciò che verrà consegnato, soprattutto per la qualità dei fiori a disposizione e l’eleganza della confezione.