Vuoi passare un weekend di relax in Toscana? La Garfagnana è il luogo ideale in cui trovare la pace, il silenzio e grazie a Villa Raffaelli, uno dei migliori agriturismi in Garfagnana, anche tante comodità e attività.
Questo agriturismo è in realtà una villa del ‘500 che ha una storia particolare e affascinante, come i suoi interni e le stanze che ti faranno sentire coccolato e rilassato.
Villa Raffaelli fu costruita intorno alla seconda metà del 500 sulle rovine di quella che era una fortino medievale. Era la dimora della famiglia Raffaelli, nobili originari di Lucca.
La villa rimase in mano alla famiglia fino alla fine dell’800 quando venne acquistata da un americano che era venuto in Italia e che prima faceva parte della servitù: a quei tempi la servitù viveva nella villa e abitava il terzo piano della villa.
Nel 1978 la villa fu acquistata dal medico del comune in cui si trova la villa, il dott. Fiori e oggi è nelle sapienti mani di suo figlio, Enrico Fiori, che l’ha ristrutturata mantenendo sempre l’aspetto che aveva quando fu creata, per dare ai propri ospiti la sensazione di vivere in un’altra epoca, ma con tutti i comfort dell’epoca odierna.
La zona intorno offre moltissime attività da poter fare in compagnia: escursioni e sentieri di trekking immersi nei boschi, in autunno potrai anche ammirare il bellissimo fenomeno del foliage; percorsi per ciclisti e amanti della natura; sci nei periodi in cui è presente la neve; scampagnate a cavallo; campi da golf in cui dilettarti in questo gioco rilassante insieme ai tuoi amici.
Per chi è amate del brivido e ha uno spirito più avventuriero le attività da prendere in considerazione sono speleologia all’interno di bellissime e affascinanti grotte, parchi avventura, arrampicata, torrentismo, deltaplano, osservazione della natura nel suo habitat e workshop fotografici nei dintorni.