Spedire pacchi in Italia
Fino a non molti anni fa, presentarsi allo sportello di un ufficio postale era il modo più comune per spedire pacchi Italia. Erano tempi che non avevano ancora visto l’esplosione straordinaria di internet, né il proliferare di siti e-commerce piccoli, medi, grandi, che avrebbero dato a breve grande impulso alle spedizioni online.
Non solo grandi aziende commerciali, ma anche privati, professionisti e artigiani hanno necessità di spedire pacchi Italia in maniera celere e sicura. Per questo è comune, da parte di una variegata utenza, la ricerca delle soluzioni più vantaggiose col miglior rapporto qualità/prezzo.
Tuttavia, la varietà di offerte e di costi, può talvolta disorientare nella scelta della soluzione migliore. Poter contare su una piattaforma collaudata e affidabile e che offra costi vantaggiosi, è l’obiettivo prioritario del portale spediscimi.li, grazie alla stipula di partnership con le più importanti compagnie di spedizioni internazionali (TNT, Bartolini, UPS, Poste Italiane, DHL, SDA, Nexive, FedEx). La grande esperienza nel settore della logistica, permette a spediscimi.li di offrire servi di massimo livello qualitativo per soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti e guidarli nelle loro scelte.
Il comparatore online permette all’utente di effettuare raffronti in tempo reale tra le varie offerte e scegliere quella più adeguata alle proprie esigenze. E’ bene ricordare che il sistema calcola il costo della spedizione tramite un algoritmo matematico che necessita di alcune variabili inserite dall’utente. Oltre agli indirizzi di spedizione e del mittente, per i pacchi sono richiesti:
- il numero di colli;
- il peso;
- le tre dimensioni (considerando che normalmente la forma è quella di un parallelepipedo) cioè larghezza, profondità e altezza, da cui calcola il volume.
Il sistema permette di selezionare anche le voci: buste, raccomandate, valigie, pallet. Per il pagamento della spedizione, l’azienda utilizza PayPal, cioè una tra le più sicure e affidabili piattaforme online a livello mondiale. Tutte le spedizioni sono tracciabili, dall’affidamento al corriere fino alla consegna.