Ville a Dubai: l’andamento del mercato immobiliare
Nell’ultimo periodo si sta registrando un notevole incremento degli acquisti di ville a Dubai. A seguito di sei anni di declino, in cui il prezzo del mattone era sceso sotto minimi storici, il mercato immobiliare a Dubai sta ampiamente riprendendo quota. Una delle mete più gettonate per l’acquisto di ville a Dubai è Palm Jumeirah, un’isola artificiale creata a forma di palma dove è possibile acquistare ville di lusso, complete di spiaggia privata e campo da golf.
Sebbene nei primi sei mesi del 2020 l’economia dell’emirato sia diminuita di circa il 10%, colpendo diversi settori tra cui quello dell’immobiliare, attualmente si è registrato un nuovo incremento. Il numero delle compravendite immobiliari, che riguarda soprattutto proprietà il cui valore supera i 2 milioni di euro, ha raggiunto il 90%.
Risulta quindi particolarmente conveniente investire a Dubai, soprattutto per quanto riguarda il mercato immobiliare. Per ottenere maggiori informazioni a riguardo è possibile visitare il sito https://investireadubai.com/blog/ville-a-dubai.
Nonostante il calo rilevante del 2020, Dubai si conferma una delle destinazioni predilette da imprenditori che desiderano orientarsi verso il Medio Oriente, anche in virtù di un regime fiscale particolarmente conveniente per il mondo del business.
Uno dei motivi per investire nelle ville a Dubai è senza dubbio la qualità della vita, notevolmente più elevata rispetto agli standard occidentali. Il costo della vita è piuttosto alto rispetto anche ad altri paesi limitrofi, ma vi sono anche tassi di sicurezza altrettanto alti. Dubai, infatti, è considerata una delle città con una crescita futura maggiore.
Un ulteriore motivo per investire nelle ville è a Dubai risiede nel fatto che nella città si ottengono delle redditività di locazione particolarmente alte, che generalmente si attestano ampiamente al di sopra del 7%. Nonostante quello che generalmente si pensa, i prezzi di acquisto delle ville a Dubai sono molto bassi, così come le dilazioni di pagamento a lungo termine che vengono fornite dai costruttori.