I cedimenti strutturali sono tra le problematiche più comuni che possono colpire gli edifici. I danni causati possono essere più o meno gravi, è molto importante intervenire con tempestività. Una delle migliori soluzioni per questa tipologia di problematica, è il consolidamento fondazioni.
Il consolidamento fondazioni è un intervento poco invasivo ma allo stesso tempo davvero efficace e risolutivo. Viene eseguito da professionisti specializzati che, grazie a tecnologie innovative, risolveranno in modo davvero efficace questo tipo di problematica. Le crepe sui muri e degli affossamenti del terreno sono alcuni dei segnali che indicano un cedimento, perciò è sempre bene richiedere una consulenza.
Gli interventi di consolidamento fondazioni
Il consolidamento fondazioni è un intervento rapido che può avvenire in una sola giornata. Solid Project, infatti, è una delle maggiori realtà in questo settore grazie alle sue tecniche e strumentazioni all’avanguardia.
L’azienda, infatti, è un vero punto di riferimento per questa tipologia di intervento. Il consolidamento fondazioni consiste nell’inserimento di micropali nel terreno che vengono ancorati alle fondamenta, così da creare un supporto ulteriore. I micropali possono anche essere utilizzati insieme a delle speciali resine espandenti.
Solid Project per il consolidamento fondazioni
Solid Project vanta un’esperienza ventennale in questo settore. Questo le ha permesso di brevettare le migliori tecnologie, trovando le soluzioni più innovative per risolvere questo tipo di problematiche.
Solid Project è composta da un team di esperti altamente specializzati. Il connubio tra la professionalità e le competenze rivoluzionarie rende il suo servizio davvero unico. Tra gli interventi offerti troviamo anche soluzioni per trattare le fondamenta a contatto con l’acqua, le crepe nei muri, i cedimenti differenziali, gli abbassamenti del terreno, ecc. Questa tipologia di interventi viene riconosciuta in ambito antisismico, perciò vengono compresi negli incentivi dell’Ecobonus 110%.
Per avere maggiori informazioni e richiedere il proprio preventivo, visitate il sito web di Solid Project.